top of page
Trattore.jpg

Pulitura terreni e lavorazione del suolo

Un'operazione delicata che va fatta con criterio

La potatura di albero è una pratica a cui l'uomo ricorre spesso per motivi legati alla produzione (nel caso degli alberi da frutto), estetici, di sicurezza e curativi (in caso di patologie presenti). Tuttavia le piante, in misura differente, a seconda della specie e alla proporzione della quantità asportata, subiscono la potatura non senza conseguenze. Si vanno infatti ad innescare alcuni processi che potrebbero mettere a rischio la salute della pianta ed in alcuni casi quella delle persone.  

Detto questo, va da sé che la potatura va fatta con criterio, tenendo conto di tutti quei fattori e le dinamiche, che nel medio-lungo periodo potrebbero determinare la morte, ma prima ancora il cedimento strutturale della pianta.

Nel caso di alberi ad alto fusto, la potatura richiede l'impiego di strumenti e tecniche particolari volte a eseguire le operazioni in tutta sicurezza di persone e piante.

Se ti occorre un intervento di questo tipo, puoi contattarci per un parere in merito. Sarà nostra cura mettere a tua disposizione le nostre conoscenze e la nostra professionalità.

bottom of page